Domande frequenti sui nostri metodi di pagamento

Metodi di Pagamento

Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili: Visa, Mastercard, Diners, American Express, PostePay

Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.

Per tutte le carte di credito è necessario inserire il codice CVV2 altrimenti l’ordine viene annullato. Per le carte di credito del circuito Visa, Mastercard e Diners il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta, mentre per le carte di credito Amex il codice è di 4 cifre e si trova sul fronte della carta di credito

Nota bene Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l’utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.

Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta di credito viene richiesta alla banca solo l’autorizzazione alla spesa sulla carta di credito. In alcuni casi le banche avvisano il cliente con l’invio di un Sms. La ricezione dell’sms è indicativa dell’addebito della carta necessario all’acquisto.

L’addebito avviene al momento dell’acquisto dei prodotti. Stripe è il sistema di pagamento (gateway) utilizzato da Novo Trade per l’incasso tramite carta di credito.

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal.

Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato “invia ordine”, si viene re-indirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal, per poter effettuare il pagamento dell’ordine.

Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un’e-mail di conferma da PayPal.

L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della presa in carico dell’ordine.

Noovoo conferma l’affidamento dell’ordine al Corriere inviando un sms e una email ai recapiti indicati dal Cliente nell’ordine stesso.

L’ordine pagato con PayPal, prima di essere affidato al Corriere, potrebbe essere sottoposto direttamente con PayPal a una “verifica di genuinità” (verifica con cui si accerta l’effettiva titolarità del conto PayPal).

Nel caso in cui sia attivata una “verifica di genuinità” il cliente verrà avvisato da MediaWorld via e-mail.

Tale verifica richiede mediamente 2 giorni lavorativi.

Nel caso in cui il pagamento sia effettuato da utenti registrati su siti PayPal esteri, l’evasione dell’ordine avverrà il primo giorno lavorativo successivo alla creazione.

Qualora PayPal comunicasse a Noovoo una qualsiasi irregolarità, Noovoo procederà con l’annullamento dell’ordine dandone comunicazione contestuale via e-mail.

In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Registrati a PayPal ora

Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario è necessario utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: NOVO TRADE SRL

Banca: INTESA SANPAOLO

Codice IBAN: IT03U0306974902100000004954

Codice BIC: BCITITMM

Causale: numero ordine

 

Prima di procedere con il pagamento è importante ricevere la mail di conferma della presa in carico dell’ordine.

La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (Novo Trade srl) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.

Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell’ordine (data in cui si riceve la conferma dell’ordine via mail) senza aver ricevuto l’accredito del bonifico bancario, Noovoo provvederà ad annullare l’ordine.

Scegli un modo innovativo per pagare i tuoi acquisti in 3 o 4 rate:

  • Conferma il tuo acquisto e seleziona 3X 4X Oney per il pagamento
  • Completa la tua richiesta in pochi click
  • Riceverai una risposta immediata

clicca qui per maggiori dettagli sul sistema oney