Termini e Condizioni

Cancellazione Ordini:

Novo trade S.R.L.  si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze: -articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione; -articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori; -frode di carte di credito; Procedura di Reso Qualora il cliente riscontrasse un malfunzionamento entro 3 giorni dalla data di ricezione dell’ordine, NOVO TRADE SRL. provvederà al ritiro gratuito. Il cliente dovrà inviare una mail ad: amministrazione@noovoo.it ed indicare chiaramente i seguenti dati: Nome e Cognome dell’acquirente Tipologia di prodotto acquistato Numero di telefono di un contatto Email di un contatto Numero documento DDT Fattura presente in alto a destra Causa del reso/ problema riscontrato.   Dopo aver ricevuto l’email con i dati sopra indicati, NOVO TRADE SRL fornirà un numero Return Material Authorisation (RMA). Il cliente dovrà quindi chiaramente indicare questo numero sull’imballaggio dei prodotti che sta restituendo per assicurare una rapida elaborazione del reso. La spedizione del prodotto dovrà avvenire a mezzo corriere espresso con tracciatura della spedizione, all’indirizzo: NOVO TRADE SRL ℅ CENTRO DERU’ s.p 335 km27400 MARCIANISE 81025 (CE)
Ami clienti che restituiscono i prodotti dopo il periodo di 3 giorni, i costi saranno a carico dell’acquirente. La procedura di restituzione terminerà con la sostituzione/riparazione del prodotto entro 15gg lavorativi  

Procedura di rimborso:

La procedura di rimborso, avviene solo su esplicita richiesta del cliente entro i 3 giorni di calendario dalla data di ricezione dell’ordine e, solo dopo aver verificato l’integrità del prodotto, sarà effettuato il rimborso. Dall’importo totale di acquisto NOVO TRADE SRL detrarrà ulteriori 10 euro, relativi alle spese di spedizione e imballaggio sostenute per l’invio del materiale. Se l’utente ha utilizzato una carta di credito o debito o effettuato il bonifico bancario, la banca di emissione riceverà il rimborso entro cinque giorni lavorativi dalla data di ricezione degli articoli restituiti o della richiesta di annullamento. Per sapere quando l’importo sarà accreditato sul proprio conto, il cliente dovrà rivolgersi alla banca di emissione della sua carta.  

Diritto di recesso:

Ai sensi dell’art. 54 del codice del Consumo Dlgs 205/2006 così come modificato dal Dlgs 21/2014, , se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a NOVA TRADE S.R.L. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, di seguito indicato.   Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a NOVO TRADE S.R.L.  una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

COME AVVIENE IL RECESSO IN NOOVOO? 

La comunicazione deve avvenire sotto forma di questo modulo compilato e firmato (se spedito in versione cartacea con lettera raccomandata), che è possibile scaricare qui.   Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti NOVA TRADE SRL. provvederà entro 24 ore a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a NOVO TRADE S.R.L. entro 14 giorni dall’autorizzazione.   Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);

2. il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

3. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da NOVO TRADE S.R.L., riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

4. a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

5. la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

6. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, NOVO TRADE S.R.L.  darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

7. NOVO TRADE S.R.L. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, NOVO TRADE S.R.L. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino;

8. fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, NOVO TRADE S.R.L. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, a mezzo Bonifico Bancario oppure altra modalità indicata dal consumatore. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN) o altri dati utili a questo fine;

9. il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui NOVO TRADE SRL. accerti: – per dispositivi bloccati dal contatto iCloud inserito dal cliente al momento dell’acquisto.  – la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; – l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …); – il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

10. nel caso di decadenza del diritto di recesso, NOVO TRADE S.R.L.  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.  Indirizzo di spedizione per i tuoi resi: NOVO TRADE S.R.L.   CENTRO DERU  s.p 335 km 27400  Marcianise (CE) 81025